CENTRO DI PREPARAZIONE CAMBRIDGE

Study for Fun è centro ufficiale di preparazione esami Cambridge accreditato dal Cambridge Assessment.

PAGA CON 18APP

I NOSTRI CORSI DI INGLESE

Supera i test per le certificazioni Cambridge English con Study For Fun

livello B1
CAMBRIDGE ENGLISH
B1 PRELIMINARY (PET)
“The first step is always
the  hardest.”

Il PET è una certificazione linguistica ufficiale rilasciata dall’istituzione britannica Cambridge English, che attesta una conoscenza della lingua inglese di livello intermedio.
Il PET rappresenta un primo passo cruciale per passare da una conoscenza “scolastica” ad una comunicazione efficace in lingua inglese.

Il PET certifica una padronanza dell’inglese di livello B1 nel Common European Framework of Reference for Language (CEFR).

Il PET è incentrato sull’acquisizione di skills comunicative di base, essenziali per affrontare efficacemente situazioni comuni nella vita quotidiana.

Tra queste:

  • farsi capire e comprendere durante la comunicazione in ambiente lavorativo
  • saper affrontare circostanze concrete durante un viaggio all’estero
  • scrivere testi comuni (email, lettere, saggi brevi) su temi generali.

Il PET si rivolge a chi ha una conoscenza basilare della lingua inglese e vuole:
• ottenere una certificazione linguistica ufficiale, riconosciuta da molte istituzioni in tutto il mondo
• sviluppare le proprie competenze nella lingua inglese, consolidandole in contesti reali e concreti
• ampliare le proprie prospettive di studio, lavoro e viaggi a livello internazionale.

livello B2
CAMBRIDGE ENGLISH:
B2 FIRST (FCE)

“You never know what you can do until you try.”

Il B2 First (FCE) è una certificazione linguistica ufficiale rilasciata dall’istituzione britannica Cambridge English, che attesta una conoscenza della lingua inglese di livello intermedio-alto.
Il First rappresenta una marcia in più: è essenziale per aprirsi le porte nello scenario lavorativo e accademico internazionale.

Il FCE certifica una padronanza dell’inglese di livello B2 nel Common European Framework of Reference for Language (CEFR).

Il FCE utilizza contesti reali riscontrabili nella vita di ogni giorno per costruire una comunicazione in lingua inglese solida ed efficace, che non si limita alle competenze di base.
Questo livello di certificazione dimostra che:

  • si è in grado di intraprendere una carriera di studi di livello intermedio in lingua inglese
  • si è pronti per essere calati in un ambiente lavorativo in cui si parla inglese
  • si hanno le competenze linguistiche necessarie per vivere in maniera indipendente in qualunque paese anglofono.

Il FCE si rivolge a chi ha una conoscenza basilare della lingua inglese e vuole:
• ottenere una certificazione linguistica ufficiale, riconosciuta da molte istituzioni in tutto il mondo
• intraprendere un percorso di vita in un paese anglofono
• moltiplicare le proprie chances di assunzione o le possibili carriere accademiche a livello internazionale

livello C1
CAMBRIDGE ENGLISH:
C1 ADVANCED (CAE)

“Difficulties increase the nearer we get to the goal.”

Il C1 Advanced (CAE) è una certificazione linguistica ufficiale rilasciata dall’istituzione britannica Cambridge English, che attesta una conoscenza della lingua inglese di livello alto.
Il CAE è il top delle certificazioni Cambridge e rappresenta un trampolino di lancio per raggiungere obiettivi internazionali.

Il CAE certifica una padronanza dell’inglese di livello C1 nel Common European Framework of Reference for Language (CEFR).

La preparazione del CAE corrisponde alle competenze linguistiche richieste ai più alti livelli in ambito accademico e in molti settori lavorativi in tutto il mondo.
Il CAE certifica ufficialmente:

  • una preparazione linguistica adatta per intraprendere una carriera di studi di livello alto in lingua inglese: il CAE è riconosciuto in molte università in tutto il mondo
  • una conoscenza dell’inglese di alta qualità, essenziale per moltissime posizioni lavorative di alto livello
  • la capacità di comunicare in inglese sotto ogni punto di vista (lettura, scrittura, ascolto e parlato) e affrontare qualunque situazione comunicativa con scioltezza quasi nativa.

Il CAE si rivolge a chi ha già una buona conoscenza della lingua inglese e vuole:
• ottenere una certificazione linguistica ufficiale di altissimo livello, riconosciuta da molte istituzioni in tutto il mondo
• studiare e fare ricerca all’estero nelle migliori università del mondo
• far decollare la propria carriera lavorativa a livello internazionale

TUTTI I LIVELLI
INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE TESTING SYSTEM: IELTS

“We aim above the mark to hit the mark.”

L’IELTS è una certificazione linguistica ufficiale rilasciata dal British Council in collaborazione con Cambridge English, che attesta la conoscenza della lingua inglese di qualsiasi livello. Come le certificazioni Cambridge non ha scadenza, e inoltre, l’IELTS è la certificazione più diffusa e accreditata al mondo.

L’IELTS attesta qualunque tipo di livello di inglese, rilasciando un punteggio che va da 1 a 9, equiparabile ai diversi livelli riconosciuti dal Common European Framework of Reference for Language (CEFR).

L’IELTS è organizzato per testare in maniera oggettiva la preparazione e le competenze in lingua inglese, in ambito accademico o generale. Rappresenta una fedele “fotografia” della situazione linguistica di chi sostiene l’esame, attestandola ufficialmente.

L’IELTS si rivolge a chiunque voglia:
• ottenere una certificazione linguistica ufficiale, riconosciuta da molte istituzioni in tutto il mondo
• conoscere e attestare il proprio livello linguistico grazie ad uno strumento oggettivo di altissima qualità
• farsi strada nel mondo dell’istruzione di alto livello, studiando o facendo ricerca all’estero nelle migliori università internazionali
• ottenere un visto per vivere, studiare e lavorare nel Regno Unito, ma anche in molte altre nazioni che usano l’IELTS come certificato attendibile di competenze, come l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti.

CORSO BASE
INGLESE DA ZERO!

“A good beginning makes a good ending.”

Il corso “Inglese da zero!” è un corso di lingua basilare, che introduce all’apprendimento dell’inglese letteralmente da zero. È pensato per chi sente di aver bisogno di un corso che parta dalle radici della lingua senza tralasciare né dare nulla per scontato.

“Inglese da zero” non è indirizzato solo a chi non ha mai studiato inglese, ma anche a chi, ad esempio dopo un’esperienza didattica poco soddisfacente, ha rinunciato a studiarlo e vuole invece dare una seconda chance alla lingua inglese, ricominciando da capo.

Il corso è focalizzato sull’acquisizione degli strumenti comunicativi di base in lingua inglese:

  • Riuscire ad esprimersi e farsi capire in contesti comunicativi di base, ad esempio: presentarsi e chiedere informazioni essenziali, personali e non.
  • Comprendere situazioni comunicative elementari ed essenziali
  • Acquisire una base solida e completa di primo livello, in ognuno degli aspetti della lingua: lettura, scrittura, ascolto e parlato.
  • Improntare un approccio positivo e costruttivo allo studio dell’inglese, così da favorirne l’apprendimento e poterlo potenziare successivamente a livelli di competenza più alti.

“Inglese da zero!” è il corso più essenziale offerto da Study for Fun.
È il corso giusto se si vuole:
• Riscrivere (o scrivere da zero) il proprio rapporto con la lingua inglese
• Approcciarsi all’inglese letteralmente da zero, in tutte le sue sfaccettature (dalla comprensione alla produzione, scritta e orale)
• Costruire una base di conoscenza solida dalla quale partire per studiare l’inglese ad un livello più alto, puntando anche ad una futura certificazione linguistica.

ASCOLTO E CONVERSAZIONE
CONVERSATION CLUB

“Practice makes perfect”

Il Conversation Club di Study For Fun è un incontro settimanale per sviluppare le capacità di ascolto, comprensione e conversazione in lingua inglese, quindi proprio quelle aree che spesso nell’insegnamento “classico” sono trascurate.
Il Conversation Club è pensato per dare un’esperienza sempre nuova e varia, perché una lingua viva deve essere vissuta anche fuori dagli schemi didattici e sperimentata nelle sue molteplici sfaccettature, dalle conversazioni nella vita quotidiana al sapersi relazionare in maniera fluida in contesti internazionali.

Durante i Conversation Clubs, ci incontriamo per condividere un’esperienza: un caffè o un aperitivo fuori, un tipico “British afternoon tea” preparato insieme, una passeggiata al parco e così via. Le idee per le locations non mancheranno.
L’essenziale è che l’inglese sia il must: non si parla italiano!
Sarà soprendente scoprire quanti spunti linguistici può offrire una classe di conversazione ambientata in contesti così quotidiani.

L’apprendimento di una lingua non passa solo dai libri, dai test e dalle regole grammaticali. La scioltezza nel parlare (la famosa “fluency”), è un requisito essenziale in qualunque contesto nel quale sia richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il Conversation Club è progettato per sciogliere le iniziali barriere che tipicamente si sperimentano nello studio di una lingua straniera, a tutti i livelli.
Se vi è capitato di pensare “ho studiato, conosco le regole, riesco a leggere e scrivere, ma quando si tratta di parlare in inglese sono bloccato!” … ecco, il Conversation Club è esattamente la soluzione adatta.

CONOSCENZE PRATICHE
ENGLISH LABS

“The most effective way to do it, is to do it.”

Gli English Labs sono i laboratori di lingua studiati da Study For Fun per padroneggiare specifiche skills correlate all’apprendimento dell’inglese. La natura dei Labs è essenzialmente pratica e diretta. Per fare un piccolo esempio: sai scrivere un Curriculum diretto ed efficace in inglese?
Al termine di ogni laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze mirate per il task prescelto e padroneggiato strumenti utili per risolvere problemi concreti.

Gli English Labs di Study For Fun sono mini “workshops” concentrati sull’uso della lingua inglese per specifici obiettivi. Alcuni esempi di ciò che puoi imparare concretamente durante i nostri Labs in lingua inglese sono:

  • Scrivere un buon Curriculum o un’email formale,
  • Prepararsi efficacemente per un colloquio di lavoro,
  • Destreggiarsi durante un viaggio all’estero
  • Gestire una visita medica

Può capitare di avere già una buona base di inglese o di non poter seguire uno dei nostri corsi di lingua per intero, ad esempio per ragioni di tempo. I laboratori di Study For Fun sono “pillole” pratiche per fronteggiare situazioni concrete e sono pensati sia per chi vuole affinare alcune specifiche capacità in inglese senza la continuità di un corso completo, che come una preziosa aggiunta alle lezioni per chi invece studia regolarmente l’inglese.

CORSO BASE
INGLESE DA ZERO!

“A good beginning makes a good ending.”

Il corso “Inglese da zero!” è un corso di lingua basilare, che introduce all’apprendimento dell’inglese letteralmente da zero. È pensato per chi sente di aver bisogno di un corso che parta dalle radici della lingua senza tralasciare né dare nulla per scontato.

“Inglese da zero” non è indirizzato solo a chi non ha mai studiato inglese, ma anche a chi, ad esempio dopo un’esperienza didattica poco soddisfacente, ha rinunciato a studiarlo e vuole invece dare una seconda chance alla lingua inglese, ricominciando da capo.

Il corso è focalizzato sull’acquisizione degli strumenti comunicativi di base in lingua inglese:

  • Riuscire ad esprimersi e farsi capire in contesti comunicativi di base, ad esempio: presentarsi e chiedere informazioni essenziali, personali e non.
  • Comprendere situazioni comunicative elementari ed essenziali
  • Acquisire una base solida e completa di primo livello, in ognuno degli aspetti della lingua: lettura, scrittura, ascolto e parlato.
  • Improntare un approccio positivo e costruttivo allo studio dell’inglese, così da favorirne l’apprendimento e poterlo potenziare successivamente a livelli di competenza più alti.

“Inglese da zero!” è il corso più essenziale offerto da Study for Fun.
È il corso giusto se si vuole:
• Riscrivere (o scrivere da zero) il proprio rapporto con la lingua inglese
• Approcciarsi all’inglese letteralmente da zero, in tutte le sue sfaccettature (dalla comprensione alla produzione, scritta e orale)
• Costruire una base di conoscenza solida dalla quale partire per studiare l’inglese ad un livello più alto, puntando anche ad una futura certificazione linguistica.

ASCOLTO E CONVERSAZIONE
CONVERSATION CLUB

“Practice makes perfect”

Il Conversation Club di Study For Fun è un incontro settimanale per sviluppare le capacità di ascolto, comprensione e conversazione in lingua inglese, quindi proprio quelle aree che spesso nell’insegnamento “classico” sono trascurate.
Il Conversation Club è pensato per dare un’esperienza sempre nuova e varia, perché una lingua viva deve essere vissuta anche fuori dagli schemi didattici e sperimentata nelle sue molteplici sfaccettature, dalle conversazioni nella vita quotidiana al sapersi relazionare in maniera fluida in contesti internazionali.

Durante i Conversation Clubs, ci incontriamo per condividere un’esperienza: un caffè o un aperitivo fuori, un tipico “British afternoon tea” preparato insieme, una passeggiata al parco e così via. Le idee per le locations non mancheranno.
L’essenziale è che l’inglese sia il must: non si parla italiano!
Sarà soprendente scoprire quanti spunti linguistici può offrire una classe di conversazione ambientata in contesti così quotidiani.

L’apprendimento di una lingua non passa solo dai libri, dai test e dalle regole grammaticali. La scioltezza nel parlare (la famosa “fluency”), è un requisito essenziale in qualunque contesto nel quale sia richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il Conversation Club è progettato per sciogliere le iniziali barriere che tipicamente si sperimentano nello studio di una lingua straniera, a tutti i livelli.
Se vi è capitato di pensare “ho studiato, conosco le regole, riesco a leggere e scrivere, ma quando si tratta di parlare in inglese sono bloccato!” … ecco, il Conversation Club è esattamente la soluzione adatta.

CONOSCENZE PRATICHE
ENGLISH LABS

“The most effective way to do it, is to do it.”

Gli English Labs sono i laboratori di lingua studiati da Study For Fun per padroneggiare specifiche skills correlate all’apprendimento dell’inglese. La natura dei Labs è essenzialmente pratica e diretta. Per fare un piccolo esempio: sai scrivere un Curriculum diretto ed efficace in inglese?
Al termine di ogni laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze mirate per il task prescelto e padroneggiato strumenti utili per risolvere problemi concreti.

Gli English Labs di Study For Fun sono mini “workshops” concentrati sull’uso della lingua inglese per specifici obiettivi. Alcuni esempi di ciò che puoi imparare concretamente durante i nostri Labs in lingua inglese sono:

  • Scrivere un buon Curriculum o un’email formale,
  • Prepararsi efficacemente per un colloquio di lavoro,
  • Destreggiarsi durante un viaggio all’estero
  • Gestire una visita medica

Può capitare di avere già una buona base di inglese o di non poter seguire uno dei nostri corsi di lingua per intero, ad esempio per ragioni di tempo. I laboratori di Study For Fun sono “pillole” pratiche per fronteggiare situazioni concrete e sono pensati sia per chi vuole affinare alcune specifiche capacità in inglese senza la continuità di un corso completo, che come una preziosa aggiunta alle lezioni per chi invece studia regolarmente l’inglese.

CORSO BASE
INGLESE DA ZERO!

“A good beginning makes a good ending.”

Il corso “Inglese da zero!” è un corso di lingua basilare, che introduce all’apprendimento dell’inglese letteralmente da zero. È pensato per chi sente di aver bisogno di un corso che parta dalle radici della lingua senza tralasciare né dare nulla per scontato.

“Inglese da zero” non è indirizzato solo a chi non ha mai studiato inglese, ma anche a chi, ad esempio dopo un’esperienza didattica poco soddisfacente, ha rinunciato a studiarlo e vuole invece dare una seconda chance alla lingua inglese, ricominciando da capo.

Il corso è focalizzato sull’acquisizione degli strumenti comunicativi di base in lingua inglese:

  • Riuscire ad esprimersi e farsi capire in contesti comunicativi di base, ad esempio: presentarsi e chiedere informazioni essenziali, personali e non.
  • Comprendere situazioni comunicative elementari ed essenziali
  • Acquisire una base solida e completa di primo livello, in ognuno degli aspetti della lingua: lettura, scrittura, ascolto e parlato.
  • Improntare un approccio positivo e costruttivo allo studio dell’inglese, così da favorirne l’apprendimento e poterlo potenziare successivamente a livelli di competenza più alti.

“Inglese da zero!” è il corso più essenziale offerto da Study for Fun.
È il corso giusto se si vuole:
• Riscrivere (o scrivere da zero) il proprio rapporto con la lingua inglese
• Approcciarsi all’inglese letteralmente da zero, in tutte le sue sfaccettature (dalla comprensione alla produzione, scritta e orale)
• Costruire una base di conoscenza solida dalla quale partire per studiare l’inglese ad un livello più alto, puntando anche ad una futura certificazione linguistica.

ASCOLTO E CONVERSAZIONE
CONVERSATION CLUB

“Practice makes perfect”

Il Conversation Club di Study For Fun è un incontro settimanale per sviluppare le capacità di ascolto, comprensione e conversazione in lingua inglese, quindi proprio quelle aree che spesso nell’insegnamento “classico” sono trascurate.
Il Conversation Club è pensato per dare un’esperienza sempre nuova e varia, perché una lingua viva deve essere vissuta anche fuori dagli schemi didattici e sperimentata nelle sue molteplici sfaccettature, dalle conversazioni nella vita quotidiana al sapersi relazionare in maniera fluida in contesti internazionali.

Durante i Conversation Clubs, ci incontriamo per condividere un’esperienza: un caffè o un aperitivo fuori, un tipico “British afternoon tea” preparato insieme, una passeggiata al parco e così via. Le idee per le locations non mancheranno.
L’essenziale è che l’inglese sia il must: non si parla italiano!
Sarà soprendente scoprire quanti spunti linguistici può offrire una classe di conversazione ambientata in contesti così quotidiani.

L’apprendimento di una lingua non passa solo dai libri, dai test e dalle regole grammaticali. La scioltezza nel parlare (la famosa “fluency”), è un requisito essenziale in qualunque contesto nel quale sia richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il Conversation Club è progettato per sciogliere le iniziali barriere che tipicamente si sperimentano nello studio di una lingua straniera, a tutti i livelli.
Se vi è capitato di pensare “ho studiato, conosco le regole, riesco a leggere e scrivere, ma quando si tratta di parlare in inglese sono bloccato!” … ecco, il Conversation Club è esattamente la soluzione adatta.

CONOSCENZE PRATICHE
ENGLISH LABS

“The most effective way to do it, is to do it.”

Gli English Labs sono i laboratori di lingua studiati da Study For Fun per padroneggiare specifiche skills correlate all’apprendimento dell’inglese. La natura dei Labs è essenzialmente pratica e diretta. Per fare un piccolo esempio: sai scrivere un Curriculum diretto ed efficace in inglese?
Al termine di ogni laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze mirate per il task prescelto e padroneggiato strumenti utili per risolvere problemi concreti.

Gli English Labs di Study For Fun sono mini “workshops” concentrati sull’uso della lingua inglese per specifici obiettivi. Alcuni esempi di ciò che puoi imparare concretamente durante i nostri Labs in lingua inglese sono:

  • Scrivere un buon Curriculum o un’email formale,
  • Prepararsi efficacemente per un colloquio di lavoro,
  • Destreggiarsi durante un viaggio all’estero
  • Gestire una visita medica

Può capitare di avere già una buona base di inglese o di non poter seguire uno dei nostri corsi di lingua per intero, ad esempio per ragioni di tempo. I laboratori di Study For Fun sono “pillole” pratiche per fronteggiare situazioni concrete e sono pensati sia per chi vuole affinare alcune specifiche capacità in inglese senza la continuità di un corso completo, che come una preziosa aggiunta alle lezioni per chi invece studia regolarmente l’inglese.

ALL YOU CAN LEARN

L’abbonamento flessibile per migliorare il tuo inglese

PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

Didattica professionale, aggiornata e individuale

I nostri corsi sono basati sulle più nuove metodologie didattiche per le lingue straniere, e inoltre sono organizzati in piccoli gruppi di studenti cosi da fornire un insegnamento mirato e personalizzato, in cui nessuno resti indietro.

Insegnanti madrelingua

I nostri insegnanti sono altamente qualificati e specializzati. Tra loro, ci sono insegnanti madrelingua per fornire un’esperienza di apprendimento completa e realistica.

Customer care a 360°

Nella nostra scuola ogni studente è seguito passo dopo passo in tutto il suo percorso, dall’iscrizione al corso all’esame finale, dalle singole necessità personali a quelle prettamente didattiche, con un supporto a 360°.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici e risponderemo a tutte le tue domande sui nostri corsi di preparazione agli esami Cambridge English

PARTNER